Firewall per Windows – Outpost

Girando per la rete abbiamo trovato un firewall molto potente ed automatico, chiamato Outpost, in inglese e dotato di tutti gli strumenti necessari per bloccare l’accesso dei virus nel proprio computer.

Per chi non è uno smanettone di computer, occorre un tipo di firewall che non richiede conoscenze per configurarlo. Il problema comune a moltissimi firewall, specie quelli gratuiti, è il loro elevato livello di difficoltà nella configurazione delle regole di blocco dei tentativi di accesso. Outpost si dimostra un potentissimo firewall, costruito per bloccare i reali accessi di virus, malware, spyware con un minimo tasso di segnalazione di falsi positivi.

La cosa bella, appunto, di Outpost Firewall Freeware è proprio nel fatto che i programmatori lo hanno preparato con un grosso pacchetto di regole già preconfigurate, facendo risparmiare un sacco di tempo agli utilizzatori.

Una volta installato nel computer (tempo richiesto neanche un minuto), non sarà necessario impostare regole aprendo Microsoft Internet Explorer, Mozille o Chrome, Outlook, uTorrent e le applicazioni più popolari.

Facciamo presente che attualmente Outpost Firewall Freeware è solo disponibile nella versione a pagamento dal sito del produttori, qui invece abbiamo disponibile in link alla versione completamente gratuita. Con i suoi 2.5 mb circa di dimensione, il download nel pc richiede davvero pochi secondi.