Come Trasformare le Foto in Bianco e Nero
Per quanto le foto e le immagini colorate siano stupende, soprattutto quelle moderne, il bianco e nero ha sempre il proprio fascino. Per trasformare una foto da colorata in bianco e nero non dovrete per forza usare impegnativi programma come Adobe Photoshop, ma potrete sfruttare un semplice sito web che fra svariate funzioni consente anche quest’opzione tramite semplicissimi passaggi. Stiamo parlando del portale FotoFlexer che si presenta, inoltre, in lingua italiana.
Per prima cosa dirigiti sul sito FotoFlexer. Una volta raggiunta la pagina web comparirà una finestra che ti chiederà di aggiungere le foto che desideri modificare, quindi clicca su “OK”. A questo punto ti si aprirà un’altra finestra dove potrai selezionare l’immagine dal tuo computer e una volta fatto clicca su “Apri”.
Dopo l’immagine verrà caricata dal programma on line. In questa schermata potrai decidere di modificare in vari modi la foto, ad esempio ruotandola o capovolgendola.
Quello che ti interessa è di far divenire la tua foto in bianco e nero per cui fai click sul pulsante “Effetti”.
Nella schermata che ti si aprirà vedrai una fila di didascalie. In realtà queste figure non sono altro che un esempio di come verrebbe la tua foto cliccando su una di queste. Per ottenere l’effetto bianco/nero clicca sulla quarta figura, a partire da sinistra.
Al click, la tua immagine diverrà in bianco e nero! Non ti resta che confermare tale effetto, se ovviamente sei soddisfatto. Clicca sul bottone “Applica”.
Ora vi basterà salvare la vostra foto sul PC. Clicca sul pulsante “Salva”, situato in basso.
Dopo una fase di caricamento ti uscirà una finestra dove, volendo, potrai cambiare il nome della tua immagine. Di fondamentale importanza è mantenere l’estensione, dunque non cancellate il .jpg . Ad esempio noi la chiameremo IoPc.jpg, poi clicca su “Download” e stabilisci, successivamente, dove salvarla sul tuo computer.