Come Trasformare la Pagina di un Sito Online in Pdf
Se anche a te capita spesso di passare da un locale coperto ad uno che non ha accesso ad internet, avrai notato che le cose da poter fare con il PC sono ben poche. Io utilizzo internet soprattutto per informarmi sui quotidiani online, per parlare con persone provenienti da tutte le parti del Mondo e, ovviamente, per divertirsi su Facebook. Prendendo in esame il primo punto, mi è capitato spesso di aggiungere ai preferiti articoli di giornali online, dei quali ho rimandato la lettura in momenti più tranquilli. Purtroppo se si passa da un luogo coperto da ADSL ad uno senza, la lettura viene meno. Ma ecco che ci viene in aiuto un servizio che permette di trasformare in PDF una qualsiasi pagina web. Vediamo insieme come funziona.
Prima di operare, vai sulla pagina del sito internet che vuoi salvare, per poi rileggerla successivamente o per inviarla ad un amico.
Copia il link della pagina interessata e vai al passo successivo.
Per trasformare la pagina web in PDF utilizzeremo questo servizio online, Web2Pdf.
Inserisci nel campo apposito il link che avevi copiato in precedenza. Ora clicca sul tasto “Convert to PDF” ed attendi qualche secondo che il servizio crei il PDF.
Una volta creato il file, l’interfaccia cambierà e ti si presenterà un link che ti permetterà di scaricare il file PDF appena creato: “Download PDF File”.
Una volta salvato, potrai leggere comodamente la pagina web ovunque tu sia, senza disporre obbligatoriamente di una connessione web.