Come Testare un Sito su Diversi Browser
Ogni buon webmaster (o blogger) deve studiare il proprio sito web nei minimi dettagli. Oltre ad un check up completo, i webmaster devono anche testare un sito su più browser prima di lanciarlo. Questo controllo aiuterà gli utenti a vedere il sito sempre bello, pulito e accessibile a chiunque. Ovviamente, basta un piccolo errore nel codice (o nei css) per provocare un disastro all’intero design del sito
Per farvi un esempio, se dimenticare di chiudere un elenco, gli utenti di Internet Explorer potrebbero visualizzare una lista molto confusa.
Tutto ciò si può evitare grazie ad un servizio gratuito ed innovativo. Sto parlando di BrowserShots. Il suo funzionamento è utile per testare un sito web su più browser nello stesso momento. Dovrete selezionare tutti i browser utilizzati dai vostri utenti e far partire la scansione. Il sito impiegherà vari minuti e, al termine vi mostrerà un elenco di screen shot, facendovi capire come viene visualizzato il vostro sito web o il vostro blog sui vari browser selezionati in precedenza. Il tutto è organizzato in una maniera davvero pulita e semplice.
I browser da controllare si suddividono anche per sistema operativo, quindi il controllo è completo. Un servizio che vi farà risparmiare molto tempo.