Come Realizzare un Elefante Giocattolo

Vediamo come realizzare un elefante giocattolo.

In poco tempo è possibile ottenere un elefante simili a quelli venduti normalmente, che è possibile vedere in questa pagina sugli elefanti giocattolo su Obiettivominori.it.

Cosa serve per completare questa guida:
– Occorrente
– sagoma dell’elefante
– cartoncino resistente
– carta naturale
– fogli di plastica
– carta crespa
– batuffoli di cotone rosa
– 2 conchiglie
– 2 paillettes fucsia
– colla stick
– forbici
– colla a caldo.

Istruzioni
Preparatevi la sagoma dell’elefantino e ricalcatela su un cartoncino rigido e sulla carta naturale color glicine con inserti di foglie e petali. Ritagliate entrambi le sagome.

La carta naturale, con le sue ondulazioni renderà l’effetto rugoso della pella dell’elefante. Incollate le due sagome con la colla stick, avendo cura di inserire tra i due strati un ciuffetto della decorazione da cocktail sulla sommità del capo.

Ritagliate le orecchie sia dalla carta crespa, sia dalla plastica goffrata e incollatele con la colla a caldo una sull’altra, e poi procedete a posizionarle sulle orecchie.

La gommosità della plastica, simulerà la flessibilità delle orecchie dell’animale. Attaccate i due battufoli di cotone rosa. Con la colla a caldo fate aderire le conchiglie scure su quelle chiare e fissatele all’altezza degli occhi.

Poi incollate le conchiglie a cono come zanne e le due paillettes al posto delle narici. Infine con il pennarello rosa tracciate le linee della proboscide. La vostra mascotte è pronta.