Come Disdire Abbonamento Fastweb
Le procedure per la disdetta del contratto non sono mai semplici e Fastweb in questo senso non è un eccezione.
In questa guida spieghiamo come disdire un abbonamento Fastweb.
Iniziando dai costi che si dovranno sostenere per disdire l’abbonamento.
Il decreto di qualche anno fa ha eliminato le penali in caso di recesso dai contratti, ma per disdire l’abbonamento Fastweb sono comunque previsti dei costi di disattivazione del servizio, che cambiano a seconda della tipologia di contratti. Bisogna comunque segnalare che i costi sono per gli utenti che hanno richiesto un modem Fastweb in comodato d’uso gratuito, mentre per quanto riguarda la disattivazione del servizio di accesso Internet a consumo non sono previste spese aggiuntive.
Vediamo più nel dettaglio i costi da sostenere nei diversi casi.
Fibra Ottica con rientro in Telecom Italia, 52,03 euro
Fibra Ottica senza rientro in Telecom Italia, 49,61 euro
Migrazione, 55,66 euro
Rientro in Telecom Italia, 55,66 euro
Per quanto riguarda i dispositivi concessi da Fastweb in comodato d’uso, in caso di recesso parziale o totale dal contratto, dovranno essere restituiti entro 45 giorni dalla disattivazione dei servizi. In questo modo si evitano sanzioni che possono andare da un minimo di 10 euro fino a un massimo di 110 euro per apparato.
Come in tutti gli altri casi di abbonamento Adsl o fornitura Internet, per effettuare la disdetta occorre inviare una raccomandata in cui si comunica l’intenzione di interrompere l’abbonamento ai servizi. L’indirizzo cui spedire la raccomandata è il seguente: Fastweb Servizio Clienti – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Per scrivere il documento è possibile utilizzare questo modulo disdetta Fastweb presente su questo sito.
All’interno del modulo bisogna sempre inserire tutti i dati rilevanti, come il codice Cliente e l’elenco esatto dei servizi di cui richiedere la cessazione, ricordando poi di allegare alla raccomandata una fotocopia della carta d’identità.
La disattivazione del servizio sarà effettuata entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata, il che significa che la fatturazione continuerà fino all’effettiva chiusura del servizio, fino a quel momento ancora attivo.