Come Aprire File Docx
Il formato .doc utilizzato per tanti anni per le suite Office per i documenti creati, in Office 2007 non è più presente.
Nella versione 2007 è stato istituito il formato .docx per i documenti, .xlsx per Excel, .pptx per PowerPoint. Quindi se si vuole salvare un documento nella versione 2007 lo si deve fare salvandolo in un formato adottato dalle precedenti versioni di Office.
Ricapitolando,i file .doc si aprono in tutte le versioni mentre i .docxsolo nella versione 2007, e come vedrete nella 2010. Ora vedremo come potremo aprire questi tipi di formati nelle versioni vecchie di Office e come aprirli senza avere Office installato nel PC.
Vedere file in Office 2003 e tutte le recedenti versioni
Microsoft ha rilasciato un apposito pacchetto di compatibilità per eseguire ed aprire i formati dei file delle versioni recenti di Office in versioni precedenti,basterà scaricarlo ed eseguirlo.
Installare OpenOffice
OpenOffice è la soluzione gratuita ed open source a quella a pagamento di Microsoft principalmente dedicata a chi non utilizza un sistema operativo Windows anche se viene utilizzata tantissimo anche per esso.
Permette di leggere i formati di ho parlato più su e di installare la suite anche su USB.
Utilizzare Google Docs
Docs è adatto a chi vuole leggere questi file senza installare nulla sul proprio PC facendo tutto direttamente online con l’account Google.Si potrà leggere,modificare e stampare i vostri file tutto in maniera semplice e gratuita potendo anche archiviare i propri file grazie ad 1 GB di spazio che Google offre ai suoi utenti.
Utilizzare ThinkFree
Servizio web che consente di visualizzare i formati delle ultime versioni delle suite Office direttamente online in maniera gratuita.Si potrà anche modificarli creando o un account gratuito o effettuando l’accesso con il vostro account Google,concedendo l’autorizzazione.
Convertire i file in altri formati online
I metodi restanti sono la conversione online con dei servizi gratuiti che non richiedono registrazione.