Come Sbloccare Persone su Facebook

A chi di noi è capitato di bloccare una persona su facebook e poi cercare di sbloccarla senza riuscirci, Non di rado capita di bloccare l’amico per sbaglio, facendo una mega figuraccia evitabile se prestiamo più attenzione a quello che facciamo. Ecco alcuni semplici passi nel caso abbiamo bloccato un amico e vogliamo sbloccarlo.

A me è capitato con una mia amica! Non vi dico che figuraccia, anche perchè non me ne sono accorto subito di averla bloccata dal mio profilo di facebook, se non fosse stato lei a dirmelo!

La procedura per sbloccare un amico bloccato è molto semplice ed immediata. Prima di tutto bisogna cliccare la voce account posta in alto a destra di facebook. Passando con il mouse noteremo che si apre un menù a discesa con altre voci.

Nell’elenco dobbiamo andare alla voce “Impostazione sulla privacy” e cliccarla. A questo punto ci compare una nuova finestra con elencate le opzioni relative alla privacy del nostro account in facebook. Il prossimo passo da fare è cercare la voce Persone e Applicazioni Bloccate. Guarda l’immagine qui sotto. Per chi avesse la scritta in inglese, cercare la seguente voce “Blocked People and Apps

Ora dobbiamo premere la voce cliccabile a destra “Gestisci i blocchi” o “Manage blocking“. Nella pagina nuova che si apre, la nostra attenzione va alla prima riga corrispondente al “Blocco di utenti“. Qui troviamo presente l’elenco di tutte le persone che abbiamo bloccato.