Come Eliminare Spyware dal Computer

Un computer che naviga in rete ha il rischio potenziale di scaricare gli spyware, ossia dei software molto pericolosi progettati per scoprire le informazioni sensibili presenti nel disco rigido. Spybot – Search and Destroy è un software molto efficace con lo scopo di individuare anche quelle minacce che passano inosservate persino ai più elaborati antispyware.

In giro si fa tanto parlare di spyware sottovalutandone la loro pericolosità. Ogni giorno avvengono migliaia di furti attraverso questi virus difficili da individuare e rimuovere. I comuni software ufficialmente rilasciati per scovare gli spyware, si rivelano praticamente inutili quando devono passare all’azione, lasciandoli indisturbati ad operare furtivamente nei nostri sistemi operativi. L’obiettivo principale degli spyware è carpire password per accessi ai conti online, ad account email e dei vari social networking come facebook, codici PIN vari e materiale importante di qualsiasi natura.

Esiste anche una famiglia meno pericolosa di spyware, ma sempre non gradita, rappresentata da quelle applicazioni installate senza la nostra autorizzazione o in maniera non chiara, come le toolbar, i popup automatici quando ci connettiamo a internet mediante il browser predefinito e la presenza di link insoliti nel menu di Windows.

Installando ed utilizzando Spybot – Search and Destroy si possono risolvere molti di questi problemi, in tempi rapidi e senza rischiare di danneggiare il nostro computer. Questo software secondo la critica più autorevole è davvero efficace e potente, anche se in alcuni casi si rivela piuttosto scrupoloso, rimuovendo anche applicazioni che non sono dei veri e propri spyware.

Spybot – Search and Destroy è dotato di un sistema di scansione completo e dettagliato, mediante il quale siamo avvertiti di ogni minaccia potenziale nascosta nel pc. Dal pannello di controllo, semplice ed intuitivo, siamo in grado di controllare ogni azione velocemente. I risultati della scansione sono completi e molto interessanti, in quanto sono forniti molti parametri descrittivi delle minacce rilevate. Tramite il modulo integrato Secure Shredder, Spybot – Search and Destroy consente di distruggere in maniera definitiva lo spyware scovato, neutralizzandolo permanentemente.

Spybot – Search and Destroy è in grado di garantire protezione da keylogger ed offre un supporto intelligente per individuare molte minacce sconosciute. Il database del software contiene circa 10000 voci di virus classificate.