Come Trasformare Windows in Router
Se volete trasformare il vostro portatile con sistema operativo Windows in router, dovete sapere che questo è possibile attraverso un software ideato appositamente per questa funzione. Al vostro computer non dovrete collegare nulla e vi basterà utilizzare il programma Connectify.
Utilizzando questo programma sarà molto semplice condividere la propria connessione Wireless con più computer. Dopo aver terminato l’installazione di Connectify, nella barra di notifica disponibile in basso a destra sarà visibile un’icona, cliccando su di essa verrà aperta una finestra che vi permetterà di impostare i vostri dati personali.
Il questo modo il vostro portatile si trasformerà automaticamente di un router wireless senza modifiche interne di alcun tipo. Sarete in grado di gestire più computer collegati alla stessa rete con una grande semplicità.
La soluzione è utile anche se la rete WiFi non è disponibile in alcune stanze della casa. In questi casi solitamente si utilizza un ripetitore WiFi, relativamente a cui è possibile leggere questa guida sul sito Ripetitorewifi.com, ma questo programma rappresenta un’alternativa.
Risulta essere infatti possibile installare il programma è posizionare il portatile in modo da estendere la rete WiFi e fare in modo che il segnale raggiunga tutte le stanze della casa.