Come Scegliere una Cornice Digitale
Il piacere di avere sott’occhio le foto scattate in vacanza, così come momenti indimenticabili della quotidianità di coppia, spingono molti a cercare una cornice digitale con cui conservare ricordi, immagini e non solo. Per chi si mette alla ricerca di un oggetto del genere, le specifiche da considerare possono generare confusione; la guida che abbiamo creato ha lo scopo di chiarire le cose e darti un supporto prima dell’acquisto, avendo la qualità come punto imprescindibile e magari il basso costo come opzione gradita.
In base al punto in cui vorrai collocarla, ti consigliamo di ponderare bene dimensioni dello schermo/cornice e la risoluzione ideale: 800 x 600 risulta un buon valore e ti permette una visione delle immagini anche a media distanza per un oggetto che misura 7-8 pollici.
La qualità dello schermo può essere un valore che fa la differenza al momento della visualizzazione: uno schermo LED restituisce colori più vivaci e brillanti rispetto a uno schermo LCD. Se vuoi collegare poi una sorgente esterna su cui hai caricato immagini e video, controlla che sulla cornice digitale ci sia una presa USB, oppure l’attacco per schede SD o microSD. Esistono modelli che guardano anche al risparmio in termini di prestazioni, con la modalità di risparmio energetico e funzione di stand-by così da ridurre la luminosità e lo spegnimento dello schermo.
Se desideri funzioni aggiuntive, come la possibilità di caricare e visualizzare video oltre alle foto, oppure riprodurre musica durante la visualizzazione delle immagini, il nostro consiglio è di guardare bene le opzioni offerte dal prodotto e confrontare i pareri degli utenti della rete; in questo modo potrai avere un’idea chiara senza il rischio di imbatterti in brutte sorprese, con la possibilità di scovare così il miglior portafoto digitale.
HAMA Slimline Basic
Essenzialità delle funzioni e una buona risoluzione caratterizzano questo portafoto digitale.
I clienti in rete hanno gradito la grandezza dello schermo, che permette una buona visione delle foto anche a una certa distanza e la possibilità di programmare accensione e spegnimento della cornice secondo esigenze personali, con un occhio anche ai consumi.
Si possono collegare anche memorie esterne, passando dalla classica USB fino alle schede SD, comprese quelle con alta capacità di archiviazione. Il formato supportato è il JPG, lo standard che va per la maggiore quando si parla di foto. La risoluzione massima è di 800 x 600, mentre con un telecomando si può avviare la riproduzione delle foto a distanza.
Il menu su schermo è intuitivo e di facile consultazione, rendendo l’oggetto di pratico utilizzo per la maggior parte delle persone, in virtù di una linea essenziale e di un’interfaccia agile.
INSMA INSMAiAoL7TY3x
Versatilità e multifunzioni sono i due biglietti da visita con cui si presenta questa cornice.
Semplice l’avvio e ricca offerta: è possibile visualizzare un gran numero di foto, grazie a una memoria interna da 16 GB, collegando una serie di sorgenti esterne come USB e mini USB, schede SD e una presa per cuffie audio.
L’oggetto è stato apprezzato anche per il suo profilo multimediale: riproduce non solo foto ma anche video e file audio, andando così ad arricchire la proposta con un orologio e un calendario, per avere sempre sotto controllo data e ora.
Esteticamente poi l’oggetto fa il il suo effetto: con una doppia cornice in plastica trasparente di colore bianco che non lo fa sfigurare come complemento d’arredo.
Una volta messo in funzione, si accendono quattro luci LED agli angoli, mentre per chi vuole accedere al menù e cambiare opzioni e foto, è disponibile un piccolo telecomando per modifiche a distanza, seduti sul divano, apprezzando la risoluzione di 800 x 480 e uno schermo LCD con matrice attiva, con colori brillanti e contorni ben definiti.
Andoer 0709127224183
Una buona risoluzione, di 800 x 600 caratterizza questo prodotto che in virtù delle dimensioni dello schermo di 8 pollici, offre una buona visione anche a distanza.
Le due prese USB presenti, una delle quali in formato mini, sono un buon ingresso per sorgenti esterne come pennette o hard disk, e permettono anche il collegamento con un desktop per il trasferimento di immagini.
La buona versatilità ti consente la riproduzione di file audio e video, mentre è possibile anche ingrandire o rimpicciolire l’immagine, ruotando da 90° fino a 270°.
In rete è stata apprezzata la buona resa delle foto e il rapporto qualità/prezzo generale, capace di soddisfare chi cerca un prodotto pratico e dal costo competitivo.