Come Aggiungere Funzionalità a CCleaner

Avere un PC sempre pulito e ottimizzato mediante l’utilizzo di software aventi compiti e funzionalità adatti a soddisfare tali ” desideri ” sarebbe una meta a cui l’utente deve sempre ambire per mantenere il proprio computer in forma evitando blocchi e rallentamenti.

Programmi per ripulire il sistema dai file temporanei,log,temp,del browser e in generale di tutte le applicazioni in rete se ne trovano a decine.Ognuno di essi offre più o meno le stesse caratteristiche con lo scopo di scansionare pienamente il sistema e di trovare file inutili quindi obsoleti.

Il noto programma CCleaner è ormai noto a tutti in quasi tutte le nazioni del mondo perchè si tratta,oltre che di un programma gratuito,anche di un software leggero,pratico e molto semplice da utilizzare.

Recentemente è stato sviluppato un nuovo plugin per CCleaner che permette di ampliare le enormi potenzialità già in esso integrate aggiungendo delle funzioni alla pulizia contro file inutili e obsoleti.

Si tratta di Enhancer,nel dettaglio di CCleaner Enhancer,pratico plugin da installare subito nel noto programma di pulizia e ottimizzazione PC.Vi spiego subito come poter usufruire di Enhancer.

Per prima cosa dovete scaricarlo da questo indirizzo. Si tratta di un file chiamato winapp2.ini.

Dopo di che seguite i passi sottostanti.

Se utilizzate Xp copiare il file winapp2.ini nel seguente percorso

C:ProgrammiCCleaner

Se utilizzate Windows 7 (copiare il file winapp2.ini nel seguente percorso: (simile anche per Vista)

-Se è un 32 bit C:Program Files (x86)CCleaner

-Se è un 64 bit C:Program Files CCleaner

Se vi chiede di sovrascrivere il file winapp2.ini ad uno già esistente,fatelo.

Ora per visualizzare le modifiche che il plugin inserisce basta aprire CCleaner,andare in pulizia – applicazioni e visualizzare la lunga lista dei programmi inseriti ai quali verranno cancellate tutte le tracce di utilizzo e l’eventuale presenza di file temporanei e in generale di file a cui compiere una bella pulizia.

Oltre ai classici Firefox,Windows Media Player e qualche altro programma già presente in CCleaner per essere ripulito,grazie al plugin Enhancer verranno aggiunti tanti altri programmi (verranno rilevati se presenti nel sistema operativo e inseriti automaticamente).

Il plugin vi consiglio di utilizzarlo per ampliare CCleaner durante la fase di pulizia programmi e per aumentare l’eliminazione dei file inutili,obsoleti e dunque da rimuovere.